Siete stanchi di guardare il vostro programma televisivo o film preferito con i sottotitoli che vi distraggono? Fortunatamente, la rimozione dei sottotitoli è una procedura semplice che può essere eseguita in pochi secondi. Sia che si guardi su una piattaforma di streaming o tramite un provider via cavo, i passaggi sono relativamente simili.
In questo post vi spiegheremo come togliere i sottotitoli dalla TV. Verranno illustrati diversi metodi a seconda del dispositivo utilizzato, tra cui smart TV, dispositivi di streaming e decoder via cavo. Quindi, preparatevi a godervi i vostri contenuti preferiti senza la distrazione dei sottotitoli e immergetevi nella nostra guida semplice e veloce.
Come togliere i sottotitoli dalla televisione?
Do you find subtitles on your television to be distracting or annoying? Luckily, removing subtitles from your TV is a quick and easy process that can be done in just a few simple steps. Read more to learn how to remove subtitles on your TV according to the manufacturer, as the process is slightly different from one brand to another.
Come togliere sottotitoli TV Samsung?
Se state guardando il vostro programma televisivo o film preferito sul vostro televisore Samsung e siete infastiditi dai sottotitoli, non preoccupatevi. È facile rimuovere i sottotitoli dal televisore Samsung e in questa guida vi illustreremo il processo passo dopo passo.
Avviare il video che si desidera guardare
Avviare il video che si desidera guardare è il primo passo per rimuovere i sottotitoli dal televisore Samsung. Può trattarsi di un film o di un programma televisivo, e non importa se lo si sta guardando in streaming o da un’unità USB. Assicuratevi solo che il video sia in riproduzione sul vostro TV Samsung.
Premere il pulsante freccia ‘giù
Una volta che il video è in riproduzione, premere il pulsante freccia “giù” sul telecomando del televisore Samsung. Verrà visualizzato il pannello di controllo del video.
Selezionare l’icona ‘Didascalia’.
Nel pannello di controllo del video sono presenti diverse icone. Cercate l’icona “didascalia”, che assomiglia a una bolla vocale. Selezionate questa icona premendo il tasto “enter” sul telecomando.
Scegliere “Off” per rimuovere i sottotitoli
Dopo aver selezionato l’icona “didascalia”, apparirà un elenco di opzioni per i sottotitoli. Selezionate l’opzione “off” premendo il tasto “enter” sul telecomando. In questo modo i sottotitoli verranno disattivati, consentendo di godersi il video senza interruzioni.
Regolazione di altre impostazioni (opzionale)
Se si desidera regolare altre impostazioni relative ai sottotitoli, come la dimensione o il colore dei caratteri, è possibile farlo selezionando l’opzione “impostazioni didascalie” nel menu dei sottotitoli. Da qui è possibile regolare le impostazioni a proprio piacimento.
E questo è quanto. Avete rimosso con successo i sottotitoli dal vostro televisore Samsung. Ora potete godervi i vostri programmi TV e film preferiti senza alcuna distrazione.
Come togliere i sottotitoli dalla TV LG?
Se guardate un film o un programma televisivo sul vostro televisore LG e volete disattivare i sottotitoli, potete farlo facilmente. La seguente guida passo passo vi guiderà nella rimozione dei sottotitoli dal vostro televisore LG.
Avviare il video che si desidera guardare
Per prima cosa, avviare il video che si desidera guardare. Può trattarsi di un film o di un programma televisivo, e non importa se lo si sta guardando in streaming o da un’unità USB. Assicuratevi solo che il video venga riprodotto sul vostro televisore LG.
Premere il pulsante “Sottotitoli
Una volta che il video è in riproduzione, premere il pulsante “sottotitoli” sul telecomando del televisore LG. Questo pulsante può anche essere etichettato come “sub” o “cc”.
Selezionare “Off” per disattivare i sottotitoli
Dopo aver premuto il pulsante “sottotitoli”, sullo schermo apparirà un menu con diverse opzioni per i sottotitoli. Cercate l’opzione “off” e selezionatela con i tasti freccia del telecomando. Una volta evidenziata l’opzione “off”, premere il pulsante “enter” per disattivare i sottotitoli.
Regolazione di altre impostazioni (opzionale)
Se si desidera regolare altre impostazioni relative ai sottotitoli, come la dimensione o il colore dei caratteri, è possibile farlo selezionando l’opzione “Impostazioni sottotitoli” nel menu dei sottotitoli. Da qui è possibile regolare le impostazioni a proprio piacimento.
Riprendere la visione del video
Una volta disattivati i sottotitoli o regolare altre impostazioni, selezionate il pulsante “indietro” o “uscita” sul telecomando per uscire dal menu dei sottotitoli. Ora è possibile riprendere la visione del video senza alcuna distrazione.
Ecco fatto. Avete rimosso con successo i sottotitoli dal vostro televisore LG. Godetevi il vostro film o programma televisivo senza interruzioni.
Come togliere i sottotitoli dalla TV Philips?
Se state guardando un film o un programma televisivo sul vostro TV Philips e volete disattivare i sottotitoli, potete farlo facilmente. Di seguito vi illustreremo la procedura per rimuovere i sottotitoli dal televisore Philips, passo dopo passo.
Avviare il video che si desidera guardare
Per prima cosa, avviare il video che si desidera guardare. Può trattarsi di un film o di un programma televisivo, e non importa se lo si sta guardando in streaming o da un’unità USB. Assicuratevi solo che il video venga riprodotto sul vostro TV Philips.
Premere il pulsante “Opzioni
Una volta che il video è in riproduzione, premere il pulsante “opzioni” sul telecomando del televisore Philips. Questo pulsante può anche essere indicato come “impostazioni” o “strumenti”.
Selezionare “Sottotitoli” dal menu
Dopo aver premuto il pulsante “opzioni”, sullo schermo apparirà un menu con diverse opzioni. Cercate l’opzione “sottotitoli” e selezionatela con i tasti freccia del telecomando. Una volta evidenziata l’opzione “sottotitoli”, premete il tasto “enter” per accedere al menu dei sottotitoli.
Disattivare i sottotitoli
Una volta entrati nel menu dei sottotitoli, cercate l’opzione “off” e selezionatela con i tasti freccia del telecomando. Una volta evidenziato “off”, premete il tasto “enter” per disattivare i sottotitoli.
Regolazione di altre impostazioni (opzionale)
Se si desidera regolare altre impostazioni relative ai sottotitoli, come la dimensione o il colore dei caratteri, è possibile farlo selezionando l’opzione “Impostazioni sottotitoli” nel menu dei sottotitoli. Da qui è possibile regolare le impostazioni a proprio piacimento.
Riprendere la visione del video
Una volta disattivati i sottotitoli o regolare altre impostazioni, selezionate il pulsante “indietro” o “uscita” sul telecomando per uscire dal menu dei sottotitoli. Ora è possibile riprendere la visione del video senza alcuna distrazione.
Ecco fatto. È stato possibile rimuovere i sottotitoli dal televisore Philips. Godetevi il vostro film o programma televisivo senza interruzioni.
Come togliere i sottotitoli dalla TV Panasonic?
Ecco come rimuovere i sottotitoli da un TV Panasonic:
Accedere alle impostazioni del televisore
Utilizzando il telecomando del TV Panasonic, premere il tasto “Menu” per accedere al menu delle impostazioni.
Andare alle impostazioni “Immagine e suono”.
Navigare fino alle impostazioni “Immagine e suono” utilizzando i tasti freccia del telecomando.
Selezionare le impostazioni “Descrizione audio
Selezionate le impostazioni “Descrizione audio” e scegliete l’opzione “Off” per disattivare i sottotitoli.
Salvare le modifiche
Dopo aver disabilitato i sottotitoli, salvare le modifiche uscendo dal menu delle impostazioni.
Controllare se i sottotitoli sono stati rimossi
Per confermare che i sottotitoli sono stati rimossi, riproducete un video o un programma con i sottotitoli e verificate se sono ancora visualizzati sullo schermo.
Se i passaggi precedenti non funzionano, controllare il manuale del televisore o contattare l’assistenza clienti Panasonic per ulteriore assistenza.
Come togliere i sottotitoli dalla TV Sony?
Certo, ecco un metodo di lavoro passo dopo passo per rimuovere i sottotitoli da un televisore Sony:
Accedere alle impostazioni del televisore
Utilizzate il telecomando per accedere alle impostazioni del televisore premendo il tasto “Home”.
Navigare fino a “Impostazioni”.
Navigare fino all’opzione “Impostazioni” sullo schermo del televisore utilizzando i tasti freccia.
Selezionare “Accessibilità”.
Nel menu delle impostazioni, selezionare l’opzione “Accessibilità”.
Disattivare le “Closed Captions” (didascalie chiuse)
Nel menu “Accessibilità”, selezionate “Closed Captions (CC)” e disattivate l’opzione.
Salvare le modifiche
Dopo aver disattivato le didascalie chiuse, salvare le modifiche uscendo dal menu delle impostazioni.
Controllare se i sottotitoli sono stati rimossi
Per verificare che i sottotitoli siano stati rimossi, riprodurre un video o un programma con i sottotitoli e controllare se sono ancora visualizzati sullo schermo.
Se non si riesce a trovare le impostazioni corrette, consultare il manuale del televisore o contattare l’assistenza clienti Sony per ulteriore assistenza.
Come togliere i sottotitoli dalla TV Sharp?
Certo, ecco una guida passo passo su come rimuovere i sottotitoli dal televisore Sharp:
Accendere il televisore Sharp
Assicurarsi che il televisore Sharp sia acceso e che il programma che si sta guardando abbia i sottotitoli attivati.
Premere il pulsante “Opzioni” sul telecomando del televisore Sharp
Sul telecomando del televisore Sharp, cercare il pulsante “Opzioni”. Di solito si trova nell’angolo in basso a destra del telecomando.
Selezionare “Closed Captions” (sottotitoli) dal menu delle opzioni
Utilizzare i tasti direzionali del telecomando per spostarsi sull’opzione “Didascalie chiuse” del menu.
Disattivare l’opzione “Didascalie chiuse
Dopo aver selezionato “Closed Captions” dal menu delle opzioni, utilizzate i tasti direzionali del telecomando per spostarsi sull’opzione “Off”. In questo modo si disattivano i sottotitoli dal televisore Sharp.
Salvare le modifiche e uscire dal menu
Dopo aver disattivato l’opzione “Closed Captions”, premere il pulsante “OK” del telecomando per salvare le modifiche apportate. A questo punto è possibile uscire dal menu delle opzioni premendo nuovamente il tasto “Opzioni” o il tasto “Esci” del telecomando.
Conferma della disattivazione dei sottotitoli
Per confermare che i sottotitoli sono disattivati, cercate l’icona dei sottotitoli sullo schermo. Se non è più visibile, i sottotitoli sono stati disattivati con successo sul televisore Sharp.
Se si seguono attentamente i passaggi sopra descritti, siamo certi che si riuscirà a rimuovere i sottotitoli dal televisore Sharp.
Come togliere i sottotitoli dalla TV Xiaomi?
L’interfaccia di Xiaomi TV è facile da usare e rende la modifica delle impostazioni un gioco da ragazzi. Tuttavia, se trovate difficile rimuovere i sottotitoli sul vostro TV Xiaomi, non preoccupatevi! Siamo qui per aiutarvi con una guida passo passo per rendere il processo facile e indolore.
Avviare il video
Per prima cosa, avviare il video con i sottotitoli che si desidera rimuovere. Utilizzando il telecomando, spostarsi sul video e premere il pulsante OK per riprodurlo.
Aprire le impostazioni dei sottotitoli
Durante la riproduzione del video, premere il pulsante “Menu” sul telecomando. Verranno visualizzate le impostazioni di riproduzione. A questo punto, utilizzare i tasti freccia per scorrere fino all’opzione “Impostazioni sottotitoli” e selezionarla premendo il tasto OK.
Disattivare i sottotitoli
Nel menu “Impostazioni sottotitoli” è presente l’opzione “Sottotitoli disattivati”. Utilizzando i tasti freccia, scegliete questa opzione e confermate la scelta premendo il pulsante OK. In questo modo verranno immediatamente rimossi i sottotitoli per il video corrente.
Salvare le modifiche
Dopo aver disattivato i sottotitoli, premere nuovamente il pulsante “Menu” per uscire dalle impostazioni di riproduzione. Il televisore Xiaomi salverà automaticamente le modifiche e i sottotitoli saranno rimossi dal video.
Evviva! Avete rimosso con successo i sottotitoli dal vostro televisore Xiaomi. Questa semplice procedura può essere utilizzata per qualsiasi video riprodotto sul televisore. Quindi, sedetevi, rilassatevi e godetevi i vostri film o spettacoli preferiti senza i sottotitoli che vi distraggono.
Come togliere i sottotitoli dalla Hisense?
Rimuovere i sottotitoli da un televisore Hisense può creare confusione, soprattutto se non si ha familiarità con le impostazioni. Fortunatamente, non è così difficile e vi mostreremo come farlo in pochi semplici passaggi:
Aprire il menu
Utilizzando il telecomando del televisore Hisense, premere il pulsante Menu per aprire la schermata del menu.
Navigare fino a Impostazioni immagine
Utilizzando i tasti freccia del telecomando, scorrere verso il basso fino a trovare l’opzione “Immagine”. Premere il pulsante OK per selezionarla.
Selezionare Didascalie chiuse
Una volta entrati nelle impostazioni dell’immagine, utilizzare i tasti freccia per scorrere verso il basso fino a trovare l’opzione “Didascalie chiuse”. Premere il pulsante OK per selezionarla.
Disattivare le didascalie chiuse
Utilizzare i tasti freccia per spostarsi sull’opzione “CC Off” nelle impostazioni di sottotitoli chiusi. Premere il pulsante OK per selezionarla e i sottotitoli scompariranno dallo schermo.
Salvare le modifiche
Una volta disattivate le didascalie chiuse, utilizzare i tasti freccia per spostarsi sull’opzione “Salva”. Premere il pulsante OK per salvare le modifiche e uscire dal menu.
Congratulazioni! È stato possibile rimuovere i sottotitoli dal televisore Hisense.
Come togliere i sottotitoli dalla TCL?
Per rimuovere i sottotitoli da un televisore TCL è necessario seguire la seguente guida passo passo:
Accedere alle impostazioni del televisore
Utilizzando il telecomando del televisore TCL, premere il pulsante “Menu” per accedere al menu delle impostazioni.
Andare a “Impostazioni”.
Utilizzando i tasti freccia del telecomando, spostarsi sull’opzione “Impostazioni” e premere “OK” per accedere.
Selezionare “Accessibilità”.
Nel menu “Impostazioni”, scorrere verso il basso per trovare l’opzione “Accessibilità” e selezionarla.
Disattivare i sottotitoli
Nel menu “Accessibilità”, individuare l’opzione “Sottotitoli” e disattivarla.
Salvare le modifiche
Dopo aver disattivato i sottotitoli, salvate le modifiche uscendo dal menu delle impostazioni.
Verificare se i sottotitoli sono stati rimossi
Per verificare che i sottotitoli siano stati rimossi, riprodurre un video o un programma con i sottotitoli e controllare se sono ancora visualizzati sullo schermo.
Se i sottotitoli sono ancora visibili, provare a ripetere i passaggi precedenti o consultare il manuale del televisore TCL per ulteriore assistenza.
Domande Frequenti
Conclusione
La rimozione dei sottotitoli dal televisore è una procedura semplice che può essere completata in pochi passi. Sia che stiate guardando un film o un programma televisivo, a volte volete godervi le immagini senza distrazioni. Seguendo i passaggi descritti sopra, è possibile disattivare facilmente i sottotitoli sul televisore e godersi i contenuti senza interruzioni.